Progetto Tutor di Lolotla
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Progetto Tutor di Lolotla

La sede dei tutors di Lolotla
 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 Statuto dei Tutors

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Admin
Admin
Admin


Messaggi : 431
Data di iscrizione : 30.01.10
Età : 47
Località : Viterbo

Statuto dei Tutors Empty
MessaggioTitolo: Statuto dei Tutors   Statuto dei Tutors Icon_minitimeSab Lug 03, 2010 9:24 am

Dopo la sua approvazione, Domna pubblicò subito il nuovo Statuto dei Tutors nel loro forum privato, onde potessero vederlo tutti.

Statuto dei tutor

Art. 1 - Finalità

Il tutor è un cittadino, a cui viene affidato il compito di seguire i neonati giocatori di livello 0 fino al passaggio al livello 1, onde informarli sulle modalità di gioco e chiarire eventuali dubbi.

Art. 2 – Struttura e gerarchia

I tutor prevedono una loro organizzazione interna strutturata gerarchicamente, secondo determinati requisiti.

- Maestro: viene eletto fra i tutors attivi da almeno 3 mesi. Il Calpullec potrà suggerire al Maestro uscente un nominativo, fra coloro che ne hanno i requisiti.
La carica ha durata di tre mesi, rinnovabile successivamente di mese in mese, se non vi fossero candidati disponibili. Il compito del Maestro è di dirigere la squadra dei tutors, di nominare i nuovi tutors, così come di vagliare i nuovi candidati.

- Tutor Novizio: lo si diventa dopo aver presentato domanda ufficiale e dopo un periodo di prova di due settimane. Per il passaggio a Effettivo devono trascorrere almeno 15 giorni.

- Tutor Effettivo: titolo ottenuto tramite impegno, costanza e precisione nello svolgere i propri compiti. Sarà il Maestro ad assegnare questa nomina, dopo un mese di servizio attivo.

- Tutor Senior: lo si diventa dopo 3 mesi di servizio come Tutor Effettivo.

- Tutor Master: grado onorifico che viene conferito in automatico al Maestro in carica e a quelli, che lo hanno preceduto.

Art. 3 – Ammissione

L'ammissione avviene previa richiesta scritta su apposito modulo, presentato nel bando che verrà aperto nel forum cittadino.
I requisiti richiesti sono:
1) essere minimo Livello 1.
2) giocare da almeno 1 mese.
3) saper utilizzare Lavabo od essere disposti ad imparare una volta accettati nel gruppo
4) non aver mai riportato condanne.

L'accettazione avverrà ad insindacabile giudizio del Maestro, che, qualora lo ritenga opportuno, potrà sottoporre il candidato ad un breve test.
Art. 4 - Assenze

Se un tutor si assenta per più di una settimana deve darne comunicazione al Maestro almeno 2 giorni prima e facendo richiesta ufficiale di aspettativa; al suo ritorno sarà riammesso nel ruolo attivo.
Per periodi di assenza prolungata (oltre il mese), le richieste verranno valutate di volta in volta.

Art. 5 - Perdita del titolo

Il titolo di tutor decade per i seguenti motivi:
- Dietro richiesta motivata dello stesso al Maestro.
- Con la morte del titolare.
- Estromesso dopo tre richiami ufficiali del Maestro per inadempienza di servizio.

E' espressamente vietato discutere in luoghi pubblici o tramite l'invio di PM ad estranei al gruppo tutor di eventuali problemi interni, lo si può fare solo all'interno del nostro forum.
Ogni violazione dello Statuto può essere causa di espulsione immediata.
Il mancato adempimento dei propri doveri senza averne dato prima comunicazione ufficiale potrà essere causa di richiami.
La perdita dei titoli causerà l'immediata ed automatica rimozione dell'accesso al forum.

Art.6 - Messaggi

Al messaggio di benvenuto, che viene inviato in automatico dall’ufficio del Maestro alla nascita del pg, fa seguito quello inviato dal tutor al momento dell’assegnazione giornaliera dei neo livelli 0. Esso viene scritto dal Maestro o da un suo delegato e concordato con tutti i tutor, che potranno proporre variazioni in base ai cambiamenti del gioco.
Le singole risposte alle domande poste dai tutorini verranno date direttamente dai singoli tutor.

Art.7 - Validità e durata

Il presente documento, entrerà in vigore alle ore 00.01 del giorno successivo alla sua pubblicazione nel Forum dei Tutor e nel Forum Cittadino.

Lo Statuto può subire revisione, qualora il Maestro in carica ritenga che vi siano delle modiche e/o integrazioni importanti. Il nuovo Statuto verrà sottoposto all'intero organico dei Tutor, nel proprio forum privato, così che ciascuno possa discuterlo, approvarlo (con la maggioranza dei membri effettivi) e nuovamente accettarlo in ogni sua parte, tramite una dichiarazione palese di accettazione. In seguito, verrà pubblicato sul forum cittadino rendendolo noto al Calpullec in carica che potrà rivedere la collaborazione col gruppo.

Lo Statuto può inoltre subire revisione anche qualora i 2/3 dell'organico dei tutor (esclusi i novizi) lo richiedano, nel proprio forum privato, presentando esplicitamente i motivi per tale richiesta.

Art.8 - Del rapporto Tutor e Calpullec e sua ufficialità

La collaborazione fra Tutor e Calpullec presuppone la firma in calce allo Statuto da parte del Calpullec in carica e del Maestro. Nel caso di mancato accordo, i tutor continueranno comunque a svolgere il loro lavoro. La stipula servirà a regolamentare la collaborazione fra le due figure in questione e a dare carattere ufficiale al lavoro, che tale gruppo svolgerà per il Calpulli.

Il Calpullec potrà proporre variazioni allo Statuto dei Tutor, che comunque dovranno essere approvate come stabilito all'articolo 7.

Per i Tutors: Maestra del Clan Domna
Per il Calpulli: Calpullec Gongolo
Torna in alto Andare in basso
https://tutorlolotla.forumattivo.com
 
Statuto dei Tutors
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Progetto Tutor di Lolotla :: La tua prima categoria :: Il tuo primo forum-
Vai verso: